icon
Alessandro Proglio (aleppax)
Ciao, mi hanno fatto notare che da circa un giorno uno dei siti che gestisco ha dei problemi, non viene più visualizzato e al suo posto c'è una pagina con il messaggio che allego in figura.
Premetto che da parte mia non ci sono stati interventi sul sito nelle ultime settimane, e che sono l'unico che se ne occupa.
Dall'error-log che allego sembra che sia sorto qualche problema con la password del database, al che ho provato a reimpostare la password sia su mysql che su contao, ma su contao non riesco ad accedere alla pagina di installazione, in quanto dalla pagina install.php, dove mi chiede di nuovo di accettare la licenza appaiono in alto dei messaggi di avvertimento che dicono:
iconCodice:
### INSTALL SCRIPT START ### $GLOBALS['TL_CONFIG']['websitePath'] = ''; $GLOBALS['TL_CONFIG']['licenseAccepted'] = true; ### INSTALL SCRIPT STOP ### ?> ### INSTALL SCRIPT START ### $GLOBALS['TL_CONFIG']['websitePath'] = ''; $GLOBALS['TL_CONFIG']['licenseAccepted'] = true; ### INSTALL SCRIPT STOP ### ?>
Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /var/www/virtual/euromaticgate.net/htdocs/0/system/config/localconfig.php:8) in /var/www/virtual/euromaticgate.net/htdocs/0/system/libraries/Template.php on line 286
#0 /var/www/virtual/euromaticgate.net/htdocs/0/system/libraries/Template.php(286): __error(2, 'Cannot modify h...', '/var/www/virtua...', 286, Array)
#1 /var/www/virtual/euromaticgate.net/htdocs/0/system/modules/backend/BackendTemplate.php(170): Template->output('Vary: User-Agen...', false)
#2 /var/www/virtual/euromaticgate.net/htdocs/0/contao/install.php(904): BackendTemplate->output()
#3 /var/www/virtual/euromaticgate.net/htdocs/0/contao/install.php(217): InstallTool->outputAndExit()
#4 /var/www/virtual/euromaticgate.net/htdocs/0/contao/install.php(914): InstallTool->run()
#5 {main}

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /var/www/virtual/euromaticgate.net/htdocs/0/system/config/localconfig.php:8) in /var/www/virtual/euromaticgate.net/htdocs/0/system/libraries/Template.php on line 287
#0 /var/www/virtual/euromaticgate.net/htdocs/0/system/libraries/Template.php(287): __error(2, 'Cannot modify h...', '/var/www/virtua...', 287, Array)
#1 /var/www/virtual/euromaticgate.net/htdocs/0/system/modules/backend/BackendTemplate.php(170): Template->output('Content-Type: t...')
#2 /var/www/virtual/euromaticgate.net/htdocs/0/contao/install.php(904): BackendTemplate->output()
#3 /var/www/virtual/euromaticgate.net/htdocs/0/contao/install.php(217): InstallTool->outputAndExit()
#4 /var/www/virtual/euromaticgate.net/htdocs/0/contao/install.php(914): InstallTool->run()
#5 {main}

, io accetto la licenza nonostante i messaggi strani e mi compare una pagina bianca, con scritto solo:

iconCodice:
### INSTALL SCRIPT START ### $GLOBALS['TL_CONFIG']['websitePath'] = '/0'; $GLOBALS['TL_CONFIG']['licenseAccepted'] = true; ### INSTALL SCRIPT STOP ### ?> ### INSTALL SCRIPT START ### $GLOBALS['TL_CONFIG']['websitePath'] = '/0'; $GLOBALS['TL_CONFIG']['licenseAccepted'] = true; ### INSTALL SCRIPT STOP ### ?>

non so come muovermi, se fosse solo un problema di password del database non dovrebbero comparire tutte queste anomalie. Può essere un attacco al sito?, o un problema di server?

[L'ultima modifica di paolob, 07/02/2012 09:52]
07/02/2012 09:43
paolob
Moderatore
Se non erro mi è capitata una situazione simile qualche tempo fa.

Il problema dovrebbe essere il file di configurazione /system/config/localconfig.php mancante o corrotto.
Se ricordo bene, nel mio caso, era a dimensione zero o parziale.

Ripristina un file di configurazione funzionante e dovresti essere a posto.
Se non ne hai uno dalle copie di sicurezza, puoi mettere quello di un pacchetto di installazione e rifare l'install.
Contao si accorgerà che esiste già un db allineato e non farà nulla.

Tienici aggiornati
Paolo B.
paolob@contaocms.it
07/02/2012 09:51
mitico, stavo proprio notando che quel file è diverso da quello originale, ora l'ho sostituito e non ho più messaggi di errore, a parte che rimane solo da correggere la password del database.
07/02/2012 10:02
paolob
Moderatore
:) basta chiedere...

Probabilmente un problema di scrittura del file ha causato tutto....

Ottimo
Paolo B.
paolob@contaocms.it
07/02/2012 10:05
il sito è di nuovo online, ho cambiato la password del database anche su contao e tutto è tornato a posto, grazie Paolo!
07/02/2012 10:08
icon