icon
zukimania
ciao a tutti, ho trovato il link a questo CMS su html.it e mi ha subito colpito, ho gia utilizzato un CMS in passato ma non ho avuto una bella esperienza (cpgnuke).
Ho scaricato l'ultima versione italiana da questo sito, ho copiato la cartella estratta nel server locale e ho fatto partire l'installazione, ecco l'errore

Parse error: parse error, expecting `T_OLD_FUNCTION' or `T_FUNCTION' or `T_VAR' or `'}'' in /Library/WebServer/Documents/typolight-2.7.6-it/typolight/install.php on line 58

ho dato un okkio al codice ma per le conoscenze che ho di php mi sembra corretto....

forse il percorso dei file dev'essere un altro?

Grazie a tutti per l'aiuto e la disponibilità, Simone
04/04/2010 23:54
PaoloB
Moderatore
Ciao, grazie per il tuo interessamento a TL

Ho fatto una prova al volo riscaricando il pacchetto 2.7.6 e facendo un'installazione, mi avevi fatto venire un dubbio atroce.
Ti confermo che non dovrebbero esserci problemi sul pacchetto.

Se ti viene segnalato subito errore, prova a verificare che i file siano stati copiati bene.
Hai controllato che il tuo web server abbia i requisiti minimi

Eventualmente qui trovi un file da lanciare che ti controlla il server, ricorda anche se TL funziona su PHP5
Paolo B.
paolob@contaocms.it
05/04/2010 00:31
zukimania
cavolo chiedo scusa allora! in effetti non ho php5 come pensavo ma PHP Version 4.4.9. uso mac osx10.4 tiger. ora cercherò qualche app per installare la 5 e procedere, grazie ancora per le informazioni saluti a tutti
05/04/2010 22:26
PaoloB
Moderatore
iconzukimania:
grazie ancora per le informazioni saluti a tutti

Di nulla... siamo qui per questo :)
Paolo B.
paolob@contaocms.it
05/04/2010 22:59
zukimania
ok, sono riuscito ad installare senza problemi... ora provo a mettermi di impegno per capire come creare un sito partendo da zero. nei tutorials c'e solo materiale in inglese? saluti
06/04/2010 16:42
PaoloB
Moderatore
Ottimo...

per iniziare puoi seguire questo tutorial

In TL occorre afferrare che la realizzazione della struttura è parte integrante del flusso di lavoro a differenza di altri cms
Paolo B.
paolob@contaocms.it
06/04/2010 17:01
zukimania
saluti, ho di nuovo problemi con l'installazione del cms, questa volta su un windows7 con easyphp5.3.1.
é gia la seconda volta che reinstallo tutto, sia il php che il cms ma mi da sempre lo stesso problema. Quando vado a generare una chiave criptata (dopo aver cambiato la psw del pannello da "contao" a quella che scelgo) mi si ferma tutto e mi compare solo la pagina bianca, non un errore ne niente, solo pagina bianca.
Ho fatto girare lo script per il test dell'installazione e le prime due tabelle sono "verdi" mentre mi da errori (tabella rossa) per quanto riguarda i permessi dei file anche se quelli dovrebbero essere solo warning.
Idee, suggerimenti? grazie

p.s: sembra quasi che vada in timeout, passa un po di tempo prima che la pagina diventi bianca...

Aggiornamento, penso sia un problema mio di phpmyadmin, non riesco nemmeno ad accedere usando easyphp...

Aggiornamento: ho risolto, era un problema di easy php!
[L'ultima modifica di zukimania, 01/03/2011 19:02]
01/03/2011 17:56
icon