Vai alla pagina 1Vai alla pagina 012Vai alla pagina 2Vai alla pagina 2
Avatar
gughi2
Post: 87
Salve, ho un sito da copiare su altro dominio. Prima effettuavo quest'operazione attraverso l'estensione Backup Database, con la creazione di un template da importare al momento dell'installazione ma con Contao 3.5 non mi riesce più, l'operazione si blocca e dà errore nell'importazione.
Quale potrebbe essere il problema? Grazie.
23/08/2016 16:40
Avatar
pepesale
Post: 32
prima dell'importatione del backup devi verificare che
- la versione Contao è la stessa del "vecchio" sito
- nella nuova installazione di Contao devi installare tutte le estesioni della stessa versione del vecchio sito
23/08/2016 17:08
Avatar
gughi2
Post: 87
Sì, stessa versione e avevo installato prima le estensioni necessarie, sono già diverse volte che non mi riesce più...
23/08/2016 22:13
Avatar
pepesale
Post: 32
Anche le estensioni sono nella stessa versione di prima?
Hai per caso modificato la banca dati (per esempio tramite dcaconfig.php)?
Stai usando un'estensione che crea tabelle (per esempio MetaModels)?

La struttura del banco dati deve essere 100% uguale, altrimenti l'importazione non funziona.

In pochi casi ho avuto problemi basati su impostazioni server, versione PHP ecc.
In tale caso ho scelto la vecchia strada: Copiato tutti i file, copiato la banca dati tramite phpmyadmin...
24/08/2016 00:12
Avatar
gughi2
Post: 87
Sì è tutto esattamente uguale, installo il nuovo cms e le estensioni che mi servono, poi rilancio il file install.php e faccio l'importazione del template come ho sempre fatto ma mi dà errore.

Ora copierò il db via php my admin: penso però di dover reinstallare il cms ex novo visto che cambia il nome del db e solo dopo importare la copia del db... E' corretto?
Grazie!
24/08/2016 12:07
Avatar
gughi2
Post: 87
Niente da farte. mi dà errore anche con phpmyadmin, eppure è lo stesso hosting, cambia il dominio soltanto.

E con il tool di importazione non c'è verso, continua a ripetermi di controllare che si tratti della stessa versione, ma lo è. Per il momento ho importato il tema e trattandosi solo di una bozza faccio presto a rifare pagine e articoli, però vorrei risolvere anche per il futuro.
24/08/2016 16:16
Avatar
pepesale
Post: 32
Farei una copia completa di tutti (!) i file del vecchio sito.
I file copi completamente nel nuovo spazio web. Dopo modifichi la system/config/localconfig.php (dati database). Così eviti la nuova installazione di Contao.
Dopo aver copiato il database dovrebbe funzionare...
24/08/2016 16:28
Avatar
gughi2
Post: 87
Ora devo interrompere ma questa sera ritento, vediamo cosa succede. Purtroppo l'hosting è tophost, phpmyadmin mi chiede mille volte l'autenticazione durante le operazioni, è una cosa da suicidio :cry:
24/08/2016 16:46
Avatar
pepesale
Post: 32
Tophost? :cry: :cry: :cry:

Quale versione di PHP usi? Ufficialmente basta 5.4, però ho avuto problemi con la 5.4.
Metterei PHP >= 5.5.
24/08/2016 17:18
Avatar
gughi2
Post: 87
Tophost sì, perchè il cliente aveva già i domini lì.
Alla fine ho fatto prima a copiarmi la bozza dopo aver importato il tema.
Tuttavia lo stesso problema l'ho avuto con spazi su Widestore/Aruba.
29/08/2016 17:27
Avatar
paolob
Moderatore
Post: 1550
Quando devo spostare un sito da un dominio all'altro, oppure anche solo dal server di sviluppo in locale a web server remoto, io copio tutto il sito e cambio semplicemente il puntamento al Db nel file di configurazione.

Nessuna operazione di backup e ripristino con estensioni, ma una semplice copia
Paolo B.
paolob@contaocms.it
29/08/2016 17:38
Avatar
gughi2
Post: 87
iconpaolob:
Quando devo spostare un sito da un dominio all'altro, oppure anche solo dal server di sviluppo in locale a web server remoto, io copio tutto il sito e cambio semplicemente il puntamento al Db nel file di configurazione.

Nessuna operazione di backup e ripristino con estensioni, ma una semplice copia


Così bello e così vero?!? Grazie! :thumbup:
31/08/2016 15:44
Avatar
gughi2
Post: 87
Nuovo quesito: ho il sito sviluppato in una cartella interna alla root del dominio, tipo nomedominio.com/miosito ma desidero copiarlo in altro server e sulla root. Che cosa devo editare oltre al file localconfig per farlo funzionare correttamente?
Grazie!
12/09/2016 23:16
Avatar
paolob
Moderatore
Post: 1550
Verificare il file .haccess
Se è impostato il RewriteBase a /miosito, lo devi modificare
Paolo B.
paolob@contaocms.it
12/09/2016 23:47
Avatar
gughi2
Post: 87
Verificato ma non c'è nulla, non avevo infatti attivato il Rewrite trattandosi di una prova.

Se ora richiamo sul nuovo server www.dominio.com/contao mi dà errore e richiamando la index.php mi dice questo:
-Non è stata trovata nessuna pagina root
Qual'è il problema?

Non esiste una pagina root del sito che corrisponda alla lingua richiesta e/o al nome del dominio-

Ho provato anche a mettere un file htaccess "vergine", stesso problema.

Sul file error trovo questo:

Contao\Combiner->add('assets/mootools...')
#1 /home/mhd-01/www.miodominio.com/htdocs/system/modules/core/library/Contao/BaseTemplate.php(88): include('/home/mhd-01/ww...')
#2 /home/mhd-01/www.miodominio.com/htdocs/system/modules/core/library/Contao/Template.php(277): Contao\BaseTemplate->parse()
#3 /home/mhd-01/www.miodominio.com/htdocs/system/modules/core/classes/BackendTemplate.php(34): Contao\Template->parse()
#4 /home/mhd-01/www.iodominio.com/htdocs/system/modules/core/classes/BackendTemplate.php(107): Contao\BackendTemplate->parse()
#5 /home/mhd-01/www.miodominio.com/htdocs/system/modules/core/controllers/BackendIndex.php(106): Contao\BackendTemplate->output()
#6 /home/mhd-01/www.miodominio.com/htdocs/contao/index.php(20): Contao\BackendIndex->run()
#7 {main}
[13-Sep-2016 16:25:14 Europe/Rome] PHP Fatal error: Uncaught exception 'Exception' with message 'File assets/mootools/stylect/css/stylect.css does not exist' thrown in /home/mhd-01/www.miodominio.com/htdocs/system/modules/core/library/Contao/Combiner.php on line 134
#0 /home/mhd-01/www.miodominio.com/htdocs/system/modules/core/templates/backend/be_login.html5(14): Contao\Combiner->add('assets/mootools...')
#1 /home/mhd-01/www.miodominio.com/htdocs/system/modules/core/library/Contao/BaseTemplate.php(88): include('/home/mhd-01/ww...')
#2 /home/mhd-01/www.miodominio.com/htdocs/system/modules/core/library/Contao/Template.php(277): Contao\BaseTemplate->parse()
#3 /home/mhd-01/www.miodominio.com/htdocs/system/modules/core/classes/BackendTemplate.php(34): Contao\Template->parse()
#4 /home/mhd-01/www.miodominio.com/htdocs/system/modules/core/classes/BackendTemplate.php(107): Contao\BackendTemplate->parse()
#5 /home/mhd-01/www.miodominio.com/htdocs/system/modules/core/controllers/BackendIndex.php(106): Contao\BackendTemplate->output()
#6 /home/mhd-01/www.miodominio.com/htdocs/contao/index.php(20): Contao\BackendIndex->run()
#7 {main}
13/09/2016 16:32
Vai alla pagina 1Vai alla pagina 012Vai alla pagina 2Vai alla pagina 2