icon
gughi2
Salve a tutti.
Un sito che funzionava perfettamente improvvisamente mi restituisce quest'errore

### INSTALL SCRIPT START ### $GLOBALS['TL_CONFIG']['websitePath'] = ''; ### INSTALL SCRIPT STOP ### ?> ### INSTALL SCRIPT START ### $GLOBALS['TL_CONFIG']['websitePath'] = ''; ### INSTALL SCRIPT STOP ### ?>

E nell'error log leggo Can't connect to mysql...

E' un problema del server?

Grazie mille
09/02/2015 20:37
paolob
Moderatore
Sembra un problema di connessione al Db, chiaro.
Se non vi sono state variazioni sull'account del DB e magari sei su Aruba, potrebbe non essere stato rinnovato il servizio di database.
Paolo B.
paolob@contaocms.it
09/02/2015 22:31
pepesale
controlla il file system/config/localconfig.php.

All'inizio manca forse "<?php" ?

Secondo l'errore mancano quasi tutte le configurazioni.
09/02/2015 22:49
gughi2
Il servizio è a posto.
Forse non si è riscritto il localconfig? Qualcosa del genere era successo a un altro sito su un vecchio server di widestore...
Domattina controllo subito, grazie
09/02/2015 23:13
paolob
Moderatore
icongughi2:
Forse non si è riscritto il localconfig? Qualcosa del genere era successo a un altro sito su un vecchio server di widestore...

Si.. giusto.. potrebbe essere anche questo :thumbup:
Paolo B.
paolob@contaocms.it
09/02/2015 23:25
gughi2
Il localconfig riporta questo codice:

### INSTALL SCRIPT START ###
$GLOBALS['TL_CONFIG']['websitePath'] = '';
### INSTALL SCRIPT STOP ###

?>

:w00t:

provando a connettermi al file install.php ottengo questo, sembra si sia persa tutta la configurazione, come se il sito fosse stato spostato senza fare installazione...

[L'ultima modifica di gughi2, 10/02/2015 13:52]
10/02/2015 13:45
paolob
Moderatore
Si, si è rovinato il file di configurazione.
Puoi provare a prendere un file di configurazione di un altro sito, lascia solo i parametri di connessione al db e dovresti essere in grado di far ripartire il sito....

Immagino che non abbiamo il backup (ahi ahi ahi), altrimenti puoi chiedere di estrarre il file dall'ultima copia di sicurezza corretta.
Paolo B.
paolob@contaocms.it
10/02/2015 14:30
gughi2
Rientrata solo ora purtroppo!
Ho provato a sostituire il localconfig, ma mi dà errore perchè la pwd di installazione è diversa e mi ha pure bloccato il file install (ok, questo lo sblocco mettendo il valore a 0 ma poi?)
Attraverso phpmyadministration si accede al db...

Non infierite :(
[L'ultima modifica di gughi2, 10/02/2015 23:49]
10/02/2015 23:03
paolob
Moderatore
Se vuoi rilanciare lo script di installazione la password la devi eliminare.

Se aggiungi il file localconfig con in dati di connessione, dovresti riuscire a usare il sito senza fare altro.
Poi contao lo riscrive con i dati che ha comunque nel DB

Se non è così e mi permetti di fare un paio di prove, puoi mandarmi in privato il sito completo ed il DB che ci guardo volentieri.
Paolo B.
paolob@contaocms.it
11/02/2015 00:00
gughi2
Grazie Paolo sei sempre gentilissimo. Al momento il sito restituisce errore 500 perchè credo stia armeggiando il tecnico del server.
Domattina (ora ho spento tutto perché sono stanchissima e sono da ipad) ti mando i dati.
Buonanotte e grazie ancora
11/02/2015 00:21
gughi2
Risolto grazie alla disponibilità e cortesia di Paolo.
11/02/2015 15:56
icon