icon
Abisem
Ciao a tutti,
sto cercando di pubblicare un sito realizzato con una 2.11 su Aruba.it ma non mi riesce di farlo andare...

Ho caricato il tutto dal mio server aziendale dove girava perfettamente nella cartella in oggetto, ma non c'è verso di vedere una pagina che fosse una in frontend (Errore 404), mentre il backend funziona correttamente e il file pathconfig.php punta correttamente alla mia cartella "/cms".

Ho provato a disabilitare anche gli alias di pagina, ma nulla. Pensavo fosse dovuto al "safe mode hack" che avevo configurato per raggirare i soliti problemi di Aruba per i permessi di scrittura, ma nulla, nessuna pagina viene visualizzata.

Il sito dovrebbe rispondere a questo link

Qualche suggerimento?
Grazie
Pluralitas non est ponenda sine necessitate.
03/03/2014 17:09
paolob
Moderatore
Sembra che non legga il .htaccess
Il messaggio di errore viene dato da un web server Microsoft, per cui hosting con Windows...
Credo tu debba chiededere ed avere un Hosting Linux per far funzionare htaccess
Paolo B.
paolob@contaocms.it
03/03/2014 18:28
Abisem
C'è il file web.config che usavo correttamente nell'altro server (IIS anche quello), ma non funziona.
Ho provato a disabilitare alias di pagina e URL Rewrite e anche lì nulla.
04/03/2014 08:42
paolob
Moderatore
iconAbisem:
C'è il file web.config che usavo correttamente nell'altro server (IIS anche quello), ma non funziona.

Non ho particolare esperienza con IIS, evito se posso.
L'IIS dove ti funzione è sempre su Aruba?!
Paolo B.
paolob@contaocms.it
04/03/2014 08:52
Abisem
No, è un server dedicato su Server Plan con Windows Server 2012.
Ho controllato su Aruba e la loro versione di IIS dovrebbe essere inferiore alla 7, avendo Windows Server 2003.

Da quando uso Contao ho pubblicato la maggior parte dei miei siti su IIS7 senza alcun problema, quindi presumo sia dovuto a quello, comunque ora chiedo a loro e ti faccio sapere.
04/03/2014 09:04
Abisem
La loro risposta:

iconCita:
Gentile cliente,
l'applicazione ad esempio fa uso di mbstring, e tali funzionalità non sono presenti in ambiente Windows.
Per un uso di applicazioni php, si consigli caldamente il passaggio ad ambinte Linux; tenendo presente che si tratta di applicazione non testata e per tanto non garantiamo il funzionamento della stessa in ambiente di hosting condiviso.

Io personalmente è la prima volta che ho questo genere di problemi con Contao su Windows Server e su Aruba. Hai mai sentito di un problema simile?
05/03/2014 17:48
paolob
Moderatore
iconAbisem:
Io personalmente è la prima volta che ho questo genere di problemi con Contao su Windows Server e su Aruba. Hai mai sentito di un problema simile?

No, mai avuto problemi simili.
Non uso ne Hoting Windows ne Aruba.
Paolo B.
paolob@contaocms.it
05/03/2014 17:55
Abisem
Ok, pare che su Aruba.it molti domini con hosting Windows girino ancora su Windows Server 2003, dove il supporto PHP è installato ma abbastanza limitato.

Un upgrade a Windows Server 2008 (gratuito) e l'impostazione dei permessi di scrittura in alcune sottocartelle di system pare abbiano risolto il problema.

:thumbup:
01/04/2014 09:40
icon