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zod
Post: 217
Ciao, oggi ho provato ad installare la 3.2.7 e sembra importante per via di un fix di sicurezza.
Ho provato anche la 3.2.5 dopo ripetuti fallimenti, idem, stesso fallimento.

Ho provato la 3.1.5, è andata liscia come l'olio.

Quindi, per riassumere, mi ritrovo nella stessa identica situazione che spiegano già molto bene nel forum ufficiale: https://community.contao.org/en/showthread.php?22387-problem-with-the-install-tool-3-2-x

Strano che nessuno intervenga, parli, sistemi... ma che succede a Contao?

Qualcuno di voi ha sperimentato tale problema? Avete idea di quale possa essere la causa tecnicamente? Ho notato che in effetti arrivati al dump del db, in 3.1.5 è tutto spartano, coi checkbox... però va. Mentre in 3.2 hanno fatto qualcosa di compatto, ma non fila niente.
Marco Damian
www.zod.it
26/02/2014 20:01
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paolob
Moderatore
Post: 1550
Io ho appena provato il pacchetto ZIP e non ho avuto particolari problemi.

Quali sono i sintomi?

hai provato a far girare il Contao Check?
Hai almeno PHP 5.3.2?
Paolo B.
paolob@contaocms.it
26/02/2014 21:05
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zod
Post: 217
Avviando l'install, dopo avere inserito la password, dopo avere inserito i dati di database.
Appare "Aggiorna database", premendo il pulsante si avvia la procedura.
Purtroppo rimane in loading parecchio tempo fino a mandare "Errore 500. Server Timeout ... eccetera..."
In "system/logs" non appaiono file.

Riprovando install si blocca tutto, va in timeout, non si può compleatare con l'account admin... si resta bloccati con nulla di fatto.

Versione Apache 2.2.26
Versione PHP 5.3.28
Versione MySQL 5.5.35-cll
Architettura O.S. x86_64
Sistema operatvio linux

max_execution_time 300
max_input_time 600
memory_limit 256M
register_globals Off
safe_mode Off
upload_max_filesize 256M
[L'ultima modifica di zod, 27/02/2014 12:26]
Marco Damian
www.zod.it
27/02/2014 12:18
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paolob
Moderatore
Post: 1550
iconzod:
dopo avere inserito i dati di database.
Appare "Aggiorna database", premendo il pulsante si avvia la procedura.
Purtroppo rimane in loading parecchio tempo fino a mandare "Errore 500. Server Timeout ... eccetera..."


Direi problema di connessione al DB.

Cosa selezioni come driver?
Sei in locale, sull'hosting?
Paolo B.
paolob@contaocms.it
27/02/2014 12:22
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pepesale
Post: 32
è un installazione nuova oppure un update su 3.2?
27/02/2014 14:54
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zod
Post: 217
Nuova, provato la 3.2.7 ed anche 3.2.5, il problema è lo stesso.
Marco Damian
www.zod.it
27/02/2014 19:02
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pepesale
Post: 32
e l'error log del server (non quello di contao) ti da qualche informazione?
27/02/2014 22:19
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zod
Post: 217
Non riesco a vederlo, ho scritto all'hosting ma mi hanno risposto che l'errore nella versione del CMS verrà risolto da chi lo ha sviluppato. In pratica non se ne curano.
Marco Damian
www.zod.it
28/02/2014 09:19
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paolob
Moderatore
Post: 1550
Quindi lo stai installando su di un hosting...
Ok, prova ad aggirare il problema in questo modo:

1- Installa contao in locale
2- Copia tutta l'installazione sul server
3- Importa il Db
4- Cambia il file di configurazione mettendo i parametri dell'hosting per colelgarti al DB

vediamo se funziona

Ma su questo hosting hai altre installazioni di Contao 3?
Paolo B.
paolob@contaocms.it
28/02/2014 09:33
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zod
Post: 217
Si, come ho già detto è qualcosa relativo all'unica versione 3.2, è lo stesso problema riscontrato dall'utente nel forum internazionale.

Ho installazioni 2.11, 3.0 ed anche 3.1 funzionanti.
Marco Damian
www.zod.it
28/02/2014 09:53
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pepesale
Post: 32
I provider dicono sempre che si tratta di un problema del software...:mad:

Ti hanno fornito l'error log o riesci a scaricarlo tramite FTP?

Ho fatto circa 10 installazioni di Contao 3.2 su vari hosting, di cui 3 hanno avuto problemi. Il problema è sempre stato un'altro:
- uno l'ho rissolto svuotando tutti i cache prima di usare l'install tool, anche quelli locali!
- max_execution_time, memory_limit
- estensione non compatibile (ma quello era un update)

Nel foro tedesco un'altra persona ha avuto i tuoi problemi. Il problema era la combinazione di FastCGI, Contao e tcpdf nell'ambiente particolare del provider (rissolto con un'altra versione php)
28/02/2014 14:44
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zod
Post: 217
Purtroppo non credo abbiano controllato bene, in ogni caso forse ci sono impostazioni nel server condiviso che non possono o vogliono toccare.

Faccio prima a spostarmi altrove, ho già testato 2 nuovi hosting, il primo è andato bene, il secondo ho in trasferimento un dominio, fra qualche giorno lo provo, sembra conveniente, i piani mi piacciono, e sembra anche performante come velocità.
Marco Damian
www.zod.it
21/03/2014 11:41
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