icon
paplo
Ciao a tutti,

all'interno della mia azienda stiamo per creare diversi siti web per altrettante strutture alberghiere.
Io vorrei fare 1 sola installazione di Contao e utilizzare "Gestione sito" per tutti i siti web.
Siccome tutti i siti sono hotel con le stesse esigenze per estensioni e moduli, la gestione dell'installazione sarebbe semplice e funzionale per gli aggiornamenti.

L'unico difetto che riscontro è che gli archivi, ad esempio le news e gli eventi, non sono divisi per sito web.
L'associazione tra archivio e sito web dipende solo da dove le news o gli eventi vengono visualizzati.

Che ne dite se sviluppassi una estensione che aggiunge ad ogni archivio il campo 'site_code' per associarlo al sito web in cui sarà visualizzato?

Ciao,
Paolo
24/01/2014 11:32
paolob
Moderatore
L'idea di avere una sola installazione per più siti è un poco discutibile, anche se simili.
Valuterei pro e contro.

Con le strutture alberghiere, di cui ho una buona esperienza, ci sono spesso dettagli che si vuole gestire in modo differente, anche se alla fine con Contao fai tutto.

Comunque mi è capitato di avere un piccolo gruppo di 3 hotel nella quale abbiamo condiviso l'installazione.
Le funzioni specifiche erano divise (descrizioni, listini rpezzi, offerte speciali, ecc.)
Mentre altre le gestiva una sola eprsona per tutti, notizie ed eventi.

Premesso questo, per le news o eventi, ti crei un archivio per ogni struttura... non va bene in questo modo?!
Paolo B.
paolob@contaocms.it
24/01/2014 11:49
paplo
Mi è capitato di condivere la stessa installazione per 2 siti web diversi.
Purtroppo uno dei 2 clienti ha chiesto di ricevere periodicamente il backup del suo sito web.
Per risolvere purtroppo ho dovuto staccare i 2 siti web.

Credo che utilizzerò la stessa installazione per gli hotel della stessa catena.

Paolo
25/01/2014 22:40
Abisem
iconpaplo:
Ciao a tutti,

all'interno della mia azienda stiamo per creare diversi siti web per altrettante strutture alberghiere.
Io vorrei fare 1 sola installazione di Contao e utilizzare "Gestione sito" per tutti i siti web.
Siccome tutti i siti sono hotel con le stesse esigenze per estensioni e moduli, la gestione dell'installazione sarebbe semplice e funzionale per gli aggiornamenti.

L'unico difetto che riscontro è che gli archivi, ad esempio le news e gli eventi, non sono divisi per sito web.
L'associazione tra archivio e sito web dipende solo da dove le news o gli eventi vengono visualizzati.

Che ne dite se sviluppassi una estensione che aggiunge ad ogni archivio il campo 'site_code' per associarlo al sito web in cui sarà visualizzato?

Ciao,
Paolo

Ciao,
Contao gestisce ottimamente le installazioni multi-sito, ovviamente ogni sito deve avere la sua root configurata per un dato dominio. In un sito che ho sviluppato per una scuola ho provato a far girare 7 siti diversi all'interno della stessa installazione senza problemi. L'unico che mi viene in mente potrebbe essere quello degli alias delle pagine, che è comunque facilmente aggirabile.

Per il tuo problema delle news, io userei i tag news per differenziarle all'interno dello stesso contenitore o, viceversa, per visualizzarle in lettori comuni.
Pluralitas non est ponenda sine necessitate.
28/01/2014 17:33
icon