icon
gianluca
Ciao a Tutti, oggi per la prima volta ho caricato la cartella di contao (ultima versione) su un sito hostato su Aruba (non so se può essere utile saperlo).
Il sito ha attivo il php.5.2.17 ed è un hosting linux.

Ma quando vado all'indirizzo di installazione mi da questo errore:
iconCodice:
Parse error: syntax error, unexpected T_STRING, expecting T_OLD_FUNCTION or T_FUNCTION or T_VAR or '}' in /web/htdocs/www.leonildobocchino.it/home/leonildo/contao/install.php on line 60

sapete cosa può essere? Ho fatto gli stessi identici passaggi per altri siti (non su Aruba...)
Grazie se potete aiutarmi.
09/01/2012 17:24
gianluca
aruba non era chiaro, praticamente nel pannello di controllo del dominio dava la versione che ho detto del php, mentre poi utilizzando lo strumento "cambia versione php" era settata sulla 4!!

Qualcuno ha notizie sull'uso di contao su Aruba? Problemi vari... es: upload e ridimensionamento automatico foto grandi rifiutate oltre una certa dimensione file(un problema vecchio che mi ricordo)

Grazie
09/01/2012 18:10
paolob
Moderatore
icongianluca:

Qualcuno ha notizie sull'uso di contao su Aruba? Problemi vari... es: upload e ridimensionamento automatico foto grandi rifiutate oltre una certa dimensione file(un problema vecchio che mi ricordo)

Fortunatamente lo evito Aruba :), ma non mi risultano particolari problemi sui loro server
Paolo B.
paolob@contaocms.it
09/01/2012 22:27
elenadatta
A parte il problema della versione php che hai potuto risolvere, hai riscontrato altri problemi su Aruba ? .. Volevo provare anche io a trasferire un sito su Aruba (fin' ora tutti quelli realizzati li ho messi su un server dedicato), ma il cliente di questo sito è già su Aruba e vorrebbe rimanere li.

Grazie

Elena
Elena
20/03/2013 17:54
paolob
Moderatore
iconelenadatta:
A parte il problema della versione php che hai potuto risolvere, hai riscontrato altri problemi su Aruba ?

A fine luglio ho publicato un sito per un cliente su Aruba e non ho avuto problemi particolari... a parte il fatto che non era stato rinnovato il servizio mysql e ad un certo punto il sito, stranamente, non funzionava più... B)
Paolo B.
paolob@contaocms.it
20/03/2013 18:01
zod
Io ho diversi siti su Aruba e non noto problemi, come supporto di Contao è stato uno dei primi hosting a "digerirlo", ancora da quando si chiamava Typolight (e molti server invece mi rognavano per php memory insufficiente, versione php vecchia, o altre baggianate simili).

Con questo non voglio dire che Aruba sia il miglior servizio, infatti da un anno mi sono trasferito su Netsons, e uso quei servizi, costano meno, l'automatizzazione registrazioni/trasferimenti è un lampo, ben guidata. Ho pannelli di controllo migliori e per ora mi trovo meglio... poi non si sa, io non mi faccio mai preconcetti, valuto sempre oggettivamente le cose e se in futuro qualcuno sbuca con più serietà, più strumenti, e prezzi buoni... perché no? :P

Edit: dicevo pannelli migliori... in Netsons ho un'area centralizzata dove ho tutti i domini, fatturazioni, tickets e poi le amministrazioni dei siti con cPanel, che è molto più performante della pessima area clienti Aruba, dove è tutto sparso in accessi diversi e con poco controllo dei tuoi siti/dati/servizi.
Inoltre cosa che non perdono ad Aruba è che gestisce mySql a parte, ogni volta che i clienti rinnovano l'hosting SENZA ricordarsi di accedere in un altro posto per rinnovare ANCHE mySql... gli si blocca il sito e poi piangono con me... disagi fastidiosi che Aruba non vuole risolvere e non capisco come mai.
Capita pure che alcuni clienti mentre rinnovano l'Hosting, attivano anche un "nuovo" mySql, credendo di rinnovare il loro, invece sbagliano... e il loro resta in sospeso fino alla sorpresa del non rinnovo!! cose da pazzi.
[L'ultima modifica di zod, 30/03/2013 09:38]
Marco Damian
www.zod.it
30/03/2013 09:28
icon