ti ringrazio di nuovo per la disponibilità e con questa scusa approfitto di nuovo di te...
ho seguito il tutorial e ho creato il primo "sito" ora la mia domanda è questa: avendo gia un modello che uso per i siti, fatto con php css html ma che non centra niente con TYPO, c'è qualche modo di usare almeno le regole CSS gia definite in un file esterno? ho provato ad importare un file css ma chiaramente i nomi che ho dato io sono diversi da quelli dati dal cms. In poche parole c'e un sistema per dare ai moduli creati dal cms l'id che voglio io? ad esempio "corpo-colonna1"?
Se è il caso di spostare la discussione fai pure ma visto che eravamo in tema ho deciso di metterla qui. grazie ancora e scusate il disturbo
ho seguito il tutorial e ho creato il primo "sito" ora la mia domanda è questa: avendo gia un modello che uso per i siti, fatto con php css html ma che non centra niente con TYPO, c'è qualche modo di usare almeno le regole CSS gia definite in un file esterno? ho provato ad importare un file css ma chiaramente i nomi che ho dato io sono diversi da quelli dati dal cms. In poche parole c'e un sistema per dare ai moduli creati dal cms l'id che voglio io? ad esempio "corpo-colonna1"?
Se è il caso di spostare la discussione fai pure ma visto che eravamo in tema ho deciso di metterla qui. grazie ancora e scusate il disturbo
06/04/2010 22:57
Allora...
in realtà TL lo puoi plasmare a tuo piacimento.
Ad ogni elemento che aggiungi puoi inserire sia classi che id personalizzati.
Per la struttura della pagina puoi copiarti il file fe_page.tpl presente in TL_ROOT/system/modules/frontend/templates,variarlo come credi e posizionarlo in TL_ROOT/templates
Devi sapere che i template dei vari elementi (pagina, form, moduli, ecc) li puoi posizionare in questa vartella e TL a parità di nome, legge prima questi file.
In questo modo anche se esegui un update non andrai a sovrascrivere i tuoi file.
Detto questo... che è senza dubbio fattibile, secondo me fai prima ad adattare i tuoi CSS alla struttura di TL.
Paolo B.
paolob@contaocms.it
paolob@contaocms.it
06/04/2010 23:17
eh mi sa di si, magari domani provo a fare quello che mi hai suggerito e vediamo cosa vien fuori. grazie ancora
06/04/2010 23:49