il teaser in testo semplice è abbastanza limitante
farebbe comodo avere l'editor wysiwyg e poter fare in html anche il testo introduttivo delle news
nel db ho visto che tl_news ha un campo addEnclosure che è un char(1) ( = credo sia un campo attiva / disattiva) e un campo enclosure che è un blob.
a che serve? non si riesce ad usare questo campo? con qualche extension? ho cercato un po' ma non ho trovato niente. nel forum inglese ho trovato questa cosa: http://www.typolight-community.org/viewtopic.php?f=6&t=98&p=192&hilit=enclosure#p192 che vagamente si avvicina al mio problema, ma la soluzione proposta non mi pare granché.
grazie
farebbe comodo avere l'editor wysiwyg e poter fare in html anche il testo introduttivo delle news
nel db ho visto che tl_news ha un campo addEnclosure che è un char(1) ( = credo sia un campo attiva / disattiva) e un campo enclosure che è un blob.
a che serve? non si riesce ad usare questo campo? con qualche extension? ho cercato un po' ma non ho trovato niente. nel forum inglese ho trovato questa cosa: http://www.typolight-community.org/viewtopic.php?f=6&t=98&p=192&hilit=enclosure#p192 che vagamente si avvicina al mio problema, ma la soluzione proposta non mi pare granché.
grazie
11/09/2009 10:25
Ciao,
personalmente non l'ho ancora trovata limitante questa impostazione.
Comunque vedo che questo campo accetta codice html, per cui potresti eventualmente scriverlo sotto e copiare il codice.
Una soluzione più pulita è invece toccare le impostazioni delle news
Il file system\modules\news\dca\tl_news.php contiene le informazioni sulla machera di imput delle news.
alla riga 190 trovi le informazioni relative al teaser che puoi indicare essere uguale al campo successivo in questo modo:
Poi ad essere precisi potresti anche cambiare il tipo di campo nel db
Qui devi editare il file system\modules\news\config\database.sql
alla riga 24 trovi
che andrei a variare in
Per aggiornare l'applicazione poi devi eseguire l'install.php che ti proporrà di aggiornare il database.
Questa operazione ha solo una controindicazione... al primo aggiornamento ti verranno sovrascritte queste impostazioni e le dovrai reimpostare. Non mi sembra un grosso problema.
Spero di esserti stato utile
personalmente non l'ho ancora trovata limitante questa impostazione.
Comunque vedo che questo campo accetta codice html, per cui potresti eventualmente scriverlo sotto e copiare il codice.
Una soluzione più pulita è invece toccare le impostazioni delle news
Il file system\modules\news\dca\tl_news.php contiene le informazioni sulla machera di imput delle news.
alla riga 190 trovi le informazioni relative al teaser che puoi indicare essere uguale al campo successivo in questo modo:
php:
Poi ad essere precisi potresti anche cambiare il tipo di campo nel db
Qui devi editare il file system\modules\news\config\database.sql
alla riga 24 trovi
php:
`teaser` text NULL,
che andrei a variare in
php:
`teaser` mediumtext NULL,
Per aggiornare l'applicazione poi devi eseguire l'install.php che ti proporrà di aggiornare il database.
Questa operazione ha solo una controindicazione... al primo aggiornamento ti verranno sovrascritte queste impostazioni e le dovrai reimpostare. Non mi sembra un grosso problema.
Spero di esserti stato utile
Paolo B.
paolob@contaocms.it
paolob@contaocms.it
11/09/2009 10:53
FANTASTICO !!!
basta modificare 2 righe, con Xoops ci avrei messo mezza giornata!
importate 819 news dal vecchio sito in meno di 2 ore di lavoro.
MI-TI-KO
grazie Paolo!
MI-TI-KO
grazie Paolo!
11/09/2009 11:34
desperados:
FANTASTICO !!!
MI-TI-KO
grazie Paolo!
AHHHHHHHHHHHHHHH
beccato...
ho anche io un vecchio sito amatoriale con xoops che prossimamente vorrei migrare.
Se hai qualcosa di già fatto x migrare le news me le passi?!
Paolo B.
paolob@contaocms.it
paolob@contaocms.it
11/09/2009 11:49
ecco qua, ho convertito il minimo indispensabile
Codice:
<?php mysql_connect($host, $user, $pass); mysql_select_db($db); $sql = "SELECT * FROM proring_stories"; $rst = mysql_query($sql); $i = 0; while ($riga = mysql_fetch_array($rst)) { // conversione categorie dalle vecchie alle nuove switch ($riga['topicid']) { case 1: $pid = 7; break; case 2: $pid = 11; break; case 3: $pid = 12; break; case 4: $pid = 8; break; case 5: $pid = 9; break; default: $pid = 7; break; } // published è la data di pubblicazione $time = $riga['published']; // il titolo $head = addslashes($riga['title']); // creo l'alias, con gli underscore al posto degli spazi, togliendo apici e mettendo tutto lowercase $alias = (str_replace(" ", "_", $riga['title'])); $alias = (str_replace("'", "", $alias)); $alias = (str_replace("\"", "", $alias)); $alias = strtolower($alias); // il teaser, modificato per gestire l'html $teaser = addslashes($riga['hometext']); // il corpo della news $text = addslashes($riga['bodytext']); // source serve per il "news reader" $ins = "INSERT INTO tl_news ( pid, tstamp, date, time, headline, alias, teaser, text, featured, published, source ) VALUES ( $pid, $time, $time, $time, '$head', '$alias', '$teaser', '$text', 1, 1, 'default' )"; // per fare una prova, basta mettere $i++<5 così inserisce solo 5 news if ($i++>-1) { $result = mysql_query($ins); if (!$result) echo "---------------------------------------<p>$ins</p><p>".mysql_error()."</p>"; } } ?>
[L'ultima modifica di desperados, 18/09/2009 11:05]
11/09/2009 12:22
PS piccola modifica al codice, gli alias non gradiscono apici e maiuscole
18/09/2009 11:05
Grazie mille... non l'ho ancora usato...
Paolo B.
paolob@contaocms.it
paolob@contaocms.it
18/09/2009 11:09
senti qua che numero.... invece di modificare il file tl_news.php, che poi perdi con un aggiornamento, ti fai una cartella
system/modules/personalizzazioni/dca
e dentro ci metti un file
tl_news.php
con su scritto
che sovrascrive la variabile definita in system/modules/news/dca/tl_news.php !
figo no!?!?
system/modules/personalizzazioni/dca
e dentro ci metti un file
tl_news.php
con su scritto
Codice:
$GLOBALS['TL_DCA']['tl_news']['fields']['teaser'] = array ( 'label' => &$GLOBALS['TL_LANG']['tl_news']['teaser'], 'exclude' => true, 'search' => true, 'inputType' => 'textarea', 'eval' => array('rte'=>'tinyMCE', 'helpwizard'=>true), 'explanation' => 'insertTags' );
che sovrascrive la variabile definita in system/modules/news/dca/tl_news.php !
figo no!?!?
[L'ultima modifica di desperados, 03/03/2010 15:50]
03/03/2010 15:50
desperados:
senti qua che numero....
In effetti è logico... All'interno di un "modulo" personalizzato che è contenuto nella tua cartella hai ridefinito il teaser delle news.
Bella tecnica... avevo letto di sfuggita qualcosa dell'autore di Catalog che indicava l'ordine in cui i moduli venivano "letti" che se non erro è in ordine alfabetico, per cui se tu avessi creato il modulo apersonalizzazioni questo sarebbe stato elaborato prima e non avrebbe avuto l'effetto desiderato.
Ottimo lavoro
Paolo B.
paolob@contaocms.it
paolob@contaocms.it
03/03/2010 16:10