Ciao
nessuno ha mai trovato problemi con install.php? ultimamente mi è capitato di installare il modulo che permette di utilizzare 2 o più colonne per i contenuti delle pagine se non ricordo male si chiama subcolums ( questo modulo richiede il passaggio di install.php )
ora a distanza di tempo ho riprovato ad accedere all'install.php purtroppo senza riuscirci, pensanso di aver sbagliato la password ne ho ricreata una exnovo facendo un'installazione di typolight al solo scopo di recuperare la password criptata presente nel file "config" e sostituirla ( sempre nel file config ) al sito in lavorazione.
Nonostante la certezza della password non riesco ad accedere all'install tool
non riesco a capire come mai.
Simon
nessuno ha mai trovato problemi con install.php? ultimamente mi è capitato di installare il modulo che permette di utilizzare 2 o più colonne per i contenuti delle pagine se non ricordo male si chiama subcolums ( questo modulo richiede il passaggio di install.php )
ora a distanza di tempo ho riprovato ad accedere all'install.php purtroppo senza riuscirci, pensanso di aver sbagliato la password ne ho ricreata una exnovo facendo un'installazione di typolight al solo scopo di recuperare la password criptata presente nel file "config" e sostituirla ( sempre nel file config ) al sito in lavorazione.
Nonostante la certezza della password non riesco ad accedere all'install tool
non riesco a capire come mai.
Simon
[L'ultima modifica di saimon, 04/09/2009 23:34]
04/09/2009 23:28
beh... sinceramente mi sembra che mi capitò qualcosa di simile tempo fa, molto tempo fa, ma avevo fatto l'aggiornamento da una major realese, se non sbaglio.
Comunque per azzerare la password dell'install.php devi editare il file
system/config/localconfig.php e cancellare la riga $GLOBALS['TL_CONFIG']['installPassword'] in questo modo dovrai digitare la password di default (typolight)
Comunque per azzerare la password dell'install.php devi editare il file
system/config/localconfig.php e cancellare la riga $GLOBALS['TL_CONFIG']['installPassword'] in questo modo dovrai digitare la password di default (typolight)
Paolo B.
paolob@contaocms.it
paolob@contaocms.it
05/09/2009 08:44
Ciao Paolo, rieccomi.
Ho fatto una prova come mi hai indicato tu ho fatto una nuova installazione in locale e in effetti funziona come dici tu, nel mio caso ho abilitato FTP per la modifica dei file, togliendo $GLOBALS['TL_CONFIG']['installPassword'] ma quando raggiungo la pagina di install.php anche la password typolight non funziona.
non so dove sbattere la testa pensavo a fare un "typolight-check.php"
come questo esempio:
http://tl.test-now.com/typolight-check.php
ma non so come realizzare la pagina.
ora mi metto a cercare nel forum di typolight.
Ciao
Ho fatto una prova come mi hai indicato tu ho fatto una nuova installazione in locale e in effetti funziona come dici tu, nel mio caso ho abilitato FTP per la modifica dei file, togliendo $GLOBALS['TL_CONFIG']['installPassword'] ma quando raggiungo la pagina di install.php anche la password typolight non funziona.
non so dove sbattere la testa pensavo a fare un "typolight-check.php"
come questo esempio:
http://tl.test-now.com/typolight-check.php
ma non so come realizzare la pagina.
ora mi metto a cercare nel forum di typolight.
Ciao
10/09/2009 12:36
Ciao...
strana la situazione.
Quindi hai variato il file sul tuo server e poi riprovato a fare l'installazione?!
Per la pagina che hai indicato si tratta di uno strumento che TL mette a disposizione.
E' il System Check che fa un controllo sull'installazione.
In realtà non dovrebbe essere un problema di questo tipo, ma se vuoi fare una verifica, puoi scaricare il tools anche sul nostro sito
strana la situazione.
Quindi hai variato il file sul tuo server e poi riprovato a fare l'installazione?!
Per la pagina che hai indicato si tratta di uno strumento che TL mette a disposizione.
E' il System Check che fa un controllo sull'installazione.
In realtà non dovrebbe essere un problema di questo tipo, ma se vuoi fare una verifica, puoi scaricare il tools anche sul nostro sito
[L'ultima modifica di PaoloB, 10/09/2009 12:55]
Paolo B.
paolob@contaocms.it
paolob@contaocms.it
10/09/2009 12:55
Si ho fatto la variazione proprio sul server...
ora provo con questo tool
grazie.
ora provo con questo tool
grazie.
10/09/2009 13:01
ho scaricato typolight-check.php dal link che mi hai dato
l'ho caricato nella pagina root e ho aperto con il broswer
(ho visto dopo che ho una versione più vecchia 2.7 forse è per questo motivo che non funziona correttamente)
sotto la scritta PHP configuration nella tabella ho :
Safe mode Off Recommended setting is Off.
più sotto:
If there are any warnings, TYPOlight might not work properly. If PHP safe_mode is enabled (first line), you have to use the "Safe Mode Hack" to run TYPOlight. Otherwise, you will not be able to create or modify files or use the live update feature.
sotto la tabella di "File permissions" ho un messaggio:
You will most likely not be able to run TYPOlight without Safe Mode Hack.
tutta la lista dei file è segnata in rosso ( non so cosa significhi, ma credo che i file non hanno il "permesso" di essere editati )
vedo di capirci qualcosa.
grazie ancora per il link.
Ciao Simon
l'ho caricato nella pagina root e ho aperto con il broswer
(ho visto dopo che ho una versione più vecchia 2.7 forse è per questo motivo che non funziona correttamente)
sotto la scritta PHP configuration nella tabella ho :
Safe mode Off Recommended setting is Off.
più sotto:
If there are any warnings, TYPOlight might not work properly. If PHP safe_mode is enabled (first line), you have to use the "Safe Mode Hack" to run TYPOlight. Otherwise, you will not be able to create or modify files or use the live update feature.
sotto la tabella di "File permissions" ho un messaggio:
You will most likely not be able to run TYPOlight without Safe Mode Hack.
tutta la lista dei file è segnata in rosso ( non so cosa significhi, ma credo che i file non hanno il "permesso" di essere editati )
vedo di capirci qualcosa.
grazie ancora per il link.
Ciao Simon
[L'ultima modifica di saimon, 10/09/2009 13:39]
10/09/2009 13:19
Ecco spiegato tutto... o perlomeno ecco un elemento che non permette a TL di lavorare correttamente.
Anche se non mi sono mai trovato in una simile situazione non pensavo che questa configurazione potesse portare a un problema simile.
Per spiegarti..
alcuni provider/fornitori di hosting configurano PHP in modo che alcuni comandi per l'accesso ai file non siano attivi.
Questo limita molto diverse funzioni di cms o script vari.
E' una scelta discutibile...
Per risolvere vi sono alcune indicazioni ufficiali per effettuare le stesse operazioni tramite ftp
Ecco il link dove vi sono tutte le spiegazioni
http://dev.typolight.org/wiki/TutorialsSafeModeHackInstall
Anche se non mi sono mai trovato in una simile situazione non pensavo che questa configurazione potesse portare a un problema simile.
Per spiegarti..
alcuni provider/fornitori di hosting configurano PHP in modo che alcuni comandi per l'accesso ai file non siano attivi.
Questo limita molto diverse funzioni di cms o script vari.
E' una scelta discutibile...
Per risolvere vi sono alcune indicazioni ufficiali per effettuare le stesse operazioni tramite ftp
Ecco il link dove vi sono tutte le spiegazioni
http://dev.typolight.org/wiki/TutorialsSafeModeHackInstall
Paolo B.
paolob@contaocms.it
paolob@contaocms.it
10/09/2009 14:14
Ciao Paolo,
alla fien ho abbandonato l'idea "Safe Mode Hack", ho provato con safari e exploer 7 e riesco entrare nella sezione install.php, mentre con firefox utilizzando la stessa password non la riconosce.
Che strano.
Ciao Simon
alla fien ho abbandonato l'idea "Safe Mode Hack", ho provato con safari e exploer 7 e riesco entrare nella sezione install.php, mentre con firefox utilizzando la stessa password non la riconosce.
Che strano.
Ciao Simon
15/09/2009 13:48
no, no... aspetta...
penso che si tratti di due problemi diversi a questo punto... infatti come ti dicevo, era strano che il safe mode di php producesse quei problemi...
Prova con firefox su di un'altra macchina... penso a questo punto che tu abbia qualcosa su firefox che non funzioni bene, magari qualche estensione...
penso che si tratti di due problemi diversi a questo punto... infatti come ti dicevo, era strano che il safe mode di php producesse quei problemi...
Prova con firefox su di un'altra macchina... penso a questo punto che tu abbia qualcosa su firefox che non funzioni bene, magari qualche estensione...
Paolo B.
paolob@contaocms.it
paolob@contaocms.it
15/09/2009 14:14
Ciao, ho provato
con firefox a disinstallare estensioni e plugin ma non funziona... non riesco ad accere all'install.php,
l'unico modo che ho trovato per aggirare il problema è stato quello di utilizzare un broswer differente.
devo cercare meglio nel forum in inglese... comque ora posso installare i vari tool.
Ciao Simon.
con firefox a disinstallare estensioni e plugin ma non funziona... non riesco ad accere all'install.php,
l'unico modo che ho trovato per aggirare il problema è stato quello di utilizzare un broswer differente.
devo cercare meglio nel forum in inglese... comque ora posso installare i vari tool.
Ciao Simon.
22/09/2009 23:50