icon
NixCrowd
Ragazzi sto trasferendo il progetto da locale ad uno spazio remoto.

Come diceva Paolo ho caricato via ftp tutti i file, importato il DB tramite phpmyadmin e cambiato i dati del localconfig.php ... fin tutto bene senza intoppi.

Andando a provare vedo la home in versione solo testuale senza css, immagini e quant'altro. Andando a vedere dove puntano i link vedo che hanno ancora il path vecchio.

Quqesto perchè in locale era qualcosa del tipo: "C:\wamp\www\contao_progetto1\ecc.ecc.", invece in remoto è diverso. Ho provato a rinominare la cartella anche in locale, da "contao_progetto1" a "portale" ed il problema è proprio lo stesso di quello remoto, tutti i file e i link puntano al vecchio path e non al nuovo ed in questo modo risulta inaccessibile anche in Back End ...

Come risolvere?! dove gli cambio i path da assoluti a relativi da BE ?!
09/03/2012 15:32
Abisem
Hai verificato se è corretto il percorso specificato in
Sistema -> Impostazioni generali -> Configurazione generale -> Percorso relativo della cartella di Contao?
Pluralitas non est ponenda sine necessitate.
09/03/2012 18:25
NixCrowd
Grande Abisem, era "socchiusa" quella sezione e non ci avevo proprio fatto caso! Problema risolto!

Però ... quando mi troverò a spostare tutto in un nuovo dominio (es. www.mioprogetto.it) come faccio con questa impostazione? Posso lasciare vuoto il campo "percorso relativo" ?!
09/03/2012 20:13
paolob
Moderatore
Come ti ha indicato correttamente Abisen, era impostato una sottocartella del web server, nella quale avevi installato il sito. Sul dominio ufficiale invece sei sulla root del dominio, per cui ti devi ricordare di eliminare questo parametro.

Per ovviare a questo problema, potresti anche in locale avere un dominio per ogni progetto.

Se il tuo webserver in locale punta a localhost, puoi crearti in apache un virtual host che risponde a contao_progetto1.localhost e che fisicamente punta a C:\wamp\www\contao_progetto1
In questo modo tutti i progetti, sono nella home del dominio :)

Fai una ricerca con virtualhost apache
Paolo B.
paolob@contaocms.it
09/03/2012 22:20
icon