Ciao a tutti sono nuovo nuovo di Contao
,
ho un po samnettato dopo l'installazione fino a che non ho deciso
di scaricarmi un template.
Ne ho trovato 1 qui
http://www.contao-theme.de/artikeldetails/kategorie/kostenlose-themes/artikel/k0005.html
l'ho scaricato e caricato nella cartella tl_files e importato in contao,
ma non riesco ad applicarlo.
Come faccio?
grazzzzieeee
ho un po samnettato dopo l'installazione fino a che non ho deciso
di scaricarmi un template.
Ne ho trovato 1 qui
http://www.contao-theme.de/artikeldetails/kategorie/kostenlose-themes/artikel/k0005.html
l'ho scaricato e caricato nella cartella tl_files e importato in contao,
ma non riesco ad applicarlo.
Come faccio?
grazzzzieeee
06/02/2011 17:49
Ciao, benvenuto tra noi.
La gestione dei temi è relativamente fresca in Contao in quanto la gestione del layout/moduli e css è soggetta a mille variabili
Se hai importato il tema in un sito già esistente è possibile che non corrispondano moduli e layout.
Se noti gli esempi che si vedono sono relativi al sito demo.
Ti suggerisco di applicare il tema al sito demo e poi verificare nel tuo che tipo di variazioni applicare.
La gestione dei temi è relativamente fresca in Contao in quanto la gestione del layout/moduli e css è soggetta a mille variabili
Se hai importato il tema in un sito già esistente è possibile che non corrispondano moduli e layout.
Se noti gli esempi che si vedono sono relativi al sito demo.
Ti suggerisco di applicare il tema al sito demo e poi verificare nel tuo che tipo di variazioni applicare.
Paolo B.
paolob@contaocms.it
paolob@contaocms.it
06/02/2011 22:31
Salve, sono nuovo del forum e soprattutto di Contao ... ma devo dire che (anche non sapendolo usare per niente ... per ora) è già fantastico.
Dopo tanto girare in rete ho trovato il CMS che fa per me!!
Ora veniamo alla domanda, mi sono intrufolato il questo theard perchè penso che io e omahapelo abbiamo lo stesso problema.
...ma dov'è che si "clicca" per applicare il tema ?!? ... ne ho scaricato qualcuno free da un sito tedesco.
Li ho caricati nella cartella tl_files e li ho importati con successo in contao dal backend. Ma ora non capisco come applicarlo al sito! (Il sito è ovviamente quello di prova!)
Dopo tanto girare in rete ho trovato il CMS che fa per me!!
Ora veniamo alla domanda, mi sono intrufolato il questo theard perchè penso che io e omahapelo abbiamo lo stesso problema.
"PaoloB":
...ma dov'è che si "clicca" per applicare il tema ?!? ... ne ho scaricato qualcuno free da un sito tedesco.
Li ho caricati nella cartella tl_files e li ho importati con successo in contao dal backend. Ma ora non capisco come applicarlo al sito! (Il sito è ovviamente quello di prova!)
17/02/2011 15:55
NixCrowd:
Ciao, benvenuto nel mondo Contao.
Importando un tema, questo ti viene aggiunto tra quelli disponibili.
Ora i layout (diversi per ogni tema) possono essere applicati ad ogni singola pagina tramite la sezione Struttura sito
Paolo B.
paolob@contaocms.it
paolob@contaocms.it
17/02/2011 16:00