Salve a tutti
sono nuovo del forum ... per cui mi scuso per un'eventuale post già discusso o scontato
vorrei cortesemente sapere se è possibile.. e come nel caso lo sia.. rendere il teplate per Contao in "liquid" ovvero autoassestante alla grandezza in pixel o in misura del browser di navigazione che rispecchia la risoluzione dello schermo dell'utente che lo visita.. ad esempio c'è chi ha 800 x 600 ... 1200 x 900 etc etc.. credo che l'effetto da applicare al tamplate si chiami appunto Liquid,
inoltre cortesemente volevo sapere dove trovare template Free e non già realizzati per Contao in modo da poterne visualizzare la qualità e la fruibilità.
Ringrazio per la cortese attenzione.
Megatitano
sono nuovo del forum ... per cui mi scuso per un'eventuale post già discusso o scontato
vorrei cortesemente sapere se è possibile.. e come nel caso lo sia.. rendere il teplate per Contao in "liquid" ovvero autoassestante alla grandezza in pixel o in misura del browser di navigazione che rispecchia la risoluzione dello schermo dell'utente che lo visita.. ad esempio c'è chi ha 800 x 600 ... 1200 x 900 etc etc.. credo che l'effetto da applicare al tamplate si chiami appunto Liquid,
inoltre cortesemente volevo sapere dove trovare template Free e non già realizzati per Contao in modo da poterne visualizzare la qualità e la fruibilità.
Ringrazio per la cortese attenzione.
Megatitano
14/01/2011 19:50
Megatitano:
Salve a tutti![]()
sono nuovo del forum
Ciao
benvenuto tra noi
Megatitano:
vorrei cortesemente sapere se è possibile.. e come nel caso lo sia.. rendere il teplate per Contao in "liquid"
Contao ti permette di creare dei temi. In questi temi puoi definire il layout delle pagine. Qui puoi eventualmente indicare che le tue pagine saranno al 100%
Puoi iniziare da qui a leggere qualcosa su come creare dei temi.
Megatitano:
Per come è realizzato Contao, un tema è fortemente legato ai moduli che si vanno a creare ed inserire all'interno delle pagine.
In più la funzione di temi è stata introdotta solo recentemente e non ce ne sono tantissimi in giro.
Puoi iniziare da questi post del sito ufficiale
Tema piyo medienagentur
Tema Die Kommunikationsabteilung
Tema jukemedia.de
Tema Theile Service
Paolo B.
paolob@contaocms.it
paolob@contaocms.it
14/01/2011 23:28