Ciao,
sto cercando di sviluppare un'estensione. Sono appena all'inizio e sono già fermo.
Io ho creato il file database.sql con le query necessarie per la mia estensione (query alter table).
Come faccio a farlo eseguire da Contao. Perchè non vede la mia estensione in "Gestisci estensioni"
Grazie
Paolo
sto cercando di sviluppare un'estensione. Sono appena all'inizio e sono già fermo.
Io ho creato il file database.sql con le query necessarie per la mia estensione (query alter table).
Come faccio a farlo eseguire da Contao. Perchè non vede la mia estensione in "Gestisci estensioni"
Grazie
Paolo
21/07/2010 22:57
Nella gestione delle estensioni si trovano solo le estensioni che scarichi dal repository.
Non vedi le tue personali.
Nel file sql non devi mettere gli alter table, devi mettere semplicemente la struttura della tua tabella, ci pensa Contao a rilevare le differenze e a creare o droppare campi o tabelle.
Per far assimilare la tua estensione devi rilanciare l'install tools
http//tuodominio/contao/install.php
Non vedi le tue personali.
Nel file sql non devi mettere gli alter table, devi mettere semplicemente la struttura della tua tabella, ci pensa Contao a rilevare le differenze e a creare o droppare campi o tabelle.
Per far assimilare la tua estensione devi rilanciare l'install tools
http//tuodominio/contao/install.php
Paolo B.
paolob@contaocms.it
paolob@contaocms.it
21/07/2010 23:18
voi sapete se esiste una guida per sviluppare le estensioni?
23/07/2010 21:51
paplo:
voi sapete se esiste una guida per sviluppare le estensioni?
Ricordavo che nel wiki di TYPOlight esisteva una piccola guida. Ho fatto una ricerca, ma non la trovo.
Ho trovato invece questo, dovrebbe essere un articolo/tutorial che si basa sulla guida che cercavo
E' composta da due parti... lo avevo già visto
mi ero ripromesso di tradurla, ma non ho avuto modo... che ne dici di farlo tu?
Paolo B.
paolob@contaocms.it
paolob@contaocms.it
23/07/2010 22:07
Grazie del link.
Lo provo e se funziona lo traduco.
Paolo
Lo provo e se funziona lo traduco.
Paolo
24/07/2010 10:07
sono felice di annunciare che ho sviluppato la mia prima estensione.
non sono arrivato alla fine dello sviluppo, ma lasciatemi gioire perchè sono riuscito ad implementare
la funzionalità principale.
Presto vi farò sapere di che cosa si tratta.
(e presto tradurrò la guida del polacco
)
Grazie dei suggerimenti
non sono arrivato alla fine dello sviluppo, ma lasciatemi gioire perchè sono riuscito ad implementare
Presto vi farò sapere di che cosa si tratta.
(e presto tradurrò la guida del polacco
Grazie dei suggerimenti
26/07/2010 22:52
paplo:
Grazie dei suggerimenti
Bene bene...
sono curioso di vederla...
Paolo B.
paolob@contaocms.it
paolob@contaocms.it
26/07/2010 23:06
l'estensione che sto sviluppando estende il modulo newsletter permettendo di inviare la newsletter anche tramite SMS.
come gateway SMS sto utilizzando AgileTelecom.com perchè è quello che adoperiamo in ufficio.
voi quali altri gateway utilizzate ? avete a disposizione dei dati per fare i test ?
vorrei estendere ad altri gateway la mia estensione.
Ciao,
Paolo
come gateway SMS sto utilizzando AgileTelecom.com perchè è quello che adoperiamo in ufficio.
voi quali altri gateway utilizzate ? avete a disposizione dei dati per fare i test ?
vorrei estendere ad altri gateway la mia estensione.
Ciao,
Paolo
06/09/2010 09:42
paplo:
l'estensione che sto sviluppando estende il modulo newsletter permettendo di inviare la newsletter anche tramite SMS.
avete a disposizione dei dati per fare i test ?
Molto interessante come estensione...
In un ufficio dove lavoro abbiamo smshosting.it, se vuoi facciamo delle prove
ps. ti scrivo in privato anche...
Paolo B.
paolob@contaocms.it
paolob@contaocms.it
06/09/2010 09:56